Dopo il singolo “Last Light Mile” e in attesa dell’album d’esordio “From the half light to the shade” in uscita a metà novembre, l’artista torinese di nascita ed umbro di adozione, Alberto Pecorelli in arte Apek, pubblica in anteprima su Soundcloud 4 brani inediti del suo nuovo lavoro discografico: Silent Dreams, Old Faded Pages, Real Angel Eye e Countless.
Soundcloud: https://soundcloud.com/apekmusic
Apek propone un progetto internazionale, concepito e cantato in lingua inglese, immerso in un sound vintage deep rock che crea le suggestioni in bilico tra attualità ed atmosfere Seventies. I testi dei brani dell’album sono di Apek che per le musiche si è avvalso della collaborazione di Stefano Profeta. “From the half light to the shade” è stato registrato e missato in ad Orvieto nei primi mesi del 2014 presso Mami Records dal produttore e autore degli arrangiamenti Stefano Profeta per l’etichetta Carpediem, insieme a Marco Cocchieri e Luca Pellegrini.
Parlando del suo album d’esordio, Apek racconta: – “From the half light to shade” rappresenta un insieme di stili musicali che mi piace definire “country metropolitano” capace di toccare le corde dei ricordi ed evocare forti emozioni anche nel pubblico più giovane che non ha necessariamente condiviso le mie stesse esperienze.“
Altre informazioni su Apek:
Facebook: https://www.facebook.com/apekmusic
Twitter: https://twitter.com/ApekMusic
Soundcloud: https://soundcloud.com/apekmusic
Videoclip “Last light mile”: https://www.youtube.com/watch?v=_wStEnguTmU
Biografia
Deep Rock, è una visione impressionista della musica, un Country metropolitano capace di toccare le corde giuste dei ricordi e delle esperienze di vita visti come ingredienti essenziali per esplorare a fondo il proprio essere. Questo è la musica di Apek, pseudonimo di Alberto Pecorelli: musicista solista nato a Torino nel Novembre del 1971. La sua musica è inspirata ai grandi classici del rock che lo hanno portato a sviluppare un genere semplice e appassionato.Last Light Mile è il singolo di esordio di Apek uscito lo scorso luglio, anticipando la prossima uscita del suo disco solista “From the half light to the shade”. Un album che nasce da una passione e da un sogno sviluppato nel corso degli anni: comporre musica speciale per poter realmente esprimere se stesso e tutto ciò che caratterizza la sua essenza.
Ufficio Stampa Felici e Talenti
Alessandra Carnevali
+39 – 3936629682 – alessandra.carnevali@gmail.com