Il 19 ottobre abbiamo camminato insieme da Perugia ad Assisi: è stato un giorno straordinario che ha distribuito energie positive a tutti. Ora ci dobbiamo impegnare con ancora maggiore determinazione a trasformare la Marcia di un giorno nella Marcia di tutti i giorni.
Domenica 19 ottobre abbiamo camminato insieme da Perugia ad Assisi contro la terza guerra mondiale, per la pace e la fraternità. Ed è stato un giorno straordinario che ha distribuito energie positive a tutti. Tutti insieme abbiamo respirato un’aria di libertà che ci ha restituito un po’ della fiducia che stavamo perdendo.
Ora ci dobbiamo impegnare con ancora maggiore determinazione a trasformare la Marcia di un giorno nella Marcia di tutti i giorni.
Da oggi il nostro cammino prosegue in ciascuna delle nostre città e dei nostri paesi. Tenendoci per mano, in modo da poter affrontare le sfide difficili che ci stanno dinnanzi. Facendo tesoro di tutte le energie, le competenze e le belle esperienze.
Il popolo della PerugiAssisi è fatto di tantissime persone, gruppi, associazioni, scuole ed enti locali. Un mondo che deve farsi sentire con sempre maggiore continuità, competenza e profondità.
Per questo ti invitiamo ad aderire alla Rete della PerugiAssisi. Per agire insieme con una strategia comune.
Vogliamo (ri)partire dalle persone e investire sui giovani.
Vogliamo ripartire dalle città e dai territori in cui viviamo.
Vogliamo investire sulla scuola, l’educazione e la formazione.
E insieme costruire una politica di pace per l’Italia e l’Europa, dalle nostre città all’Onu.
Entra nella rete della PerugiAssisi!
Camminare insieme, giorno dopo giorno, darà forza e spessore politico
all’impegno personale e alla testimonianza di ciascuno.
Buon cammino a tutti!
Tavola della pace, Perugia, ottobre 2014
Per aderire alla Rete della PerugiAssisi è necessario compilare la scheda allegata e versare un contributo per le spese di gestione della segreteria nazionale. Quello che puoi. Quello che vuoi. Loro investono sulle armi. Tu investi sulla pace.
Per adesioni e informazioni: Rete della PerugiAssisi, via della viola 1 Perugia Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 email: adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org – www.100x100pace.it