Cecilia Sala è libera e sta rientrando in Italia.
L’annuncio è stato dato da Palazzo Chigi: “intorno alle ore 11:50, è decollato da Teheran un aereo che sta riportando a casa Cecilia Sala. L’aereo della Presidenza del Consiglio atterrerà a Ciampino nel pomeriggio, intorno alle 15:30. “Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia” si legge nella nota diramata da Palazzo Chigi.
La giornalista italiana era stata arrestata il 19 dicembre a Teheran e sottoposta a un regime carcerario severo.
Pur nel rispetto del silenzio stampa richiesto, nei giorni scorsi ci sono stati numerosi presidi a sostegno della richiesta di liberazione di Cecilia Sala.
Cecilia Sala sta rientrando in Italia.
Queste le anticipazioni, si trova già in aereo,
Questo solo conta.
Un grazie a chi ha operato per raggiungere questo risultato e a chi,anche in queste ore, non ha mai smesso di reclamare FREE Cecilia Sala.
Speriamo che persino gli odiatori di professione, gli sciacalli della rete vigliano oggi far tacere il loro livore e associarsi alla gioia della famiglia, degli amici, di quanto hanno a cuore la libertà di informazione e i diritti politici,civili,umani.
Ora che Cecilia Sala ha lasciato il carcere,non dimentichiamo di dar voce e luce alle tante Cecilie recluse nei carceri iraniani e del mondo,
Afferma Beppe giulietti ,coordinatore nazionale Articolo 21