BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

Avvocato di Strada a Latina: conferenza stampa per il primo bilancio

0 0

A un anno all’apertura dello sportello di Latina di Avvocato di Strada,  mercoledì 8 Gennaio si terrà una conferenza stampa di presentazione del primo report annuale delle attività svolte a favore delle persone che vivono in strada sul territorio pontino.

Quello di Latina infatti è il sessantesimo sportello in Italia di Avvocato di Strada, associazione che dal 2001 fornisce consulenza e assistenza legale gratuita alle persone che vivono in strada.

La conferenza stampa sarà anche occasione di lancio dell’evento organizzato per le ore 11,30 di sabato 11 gennaio presso i locali dello Sportello Avvocato di Strada di Latina, in collaborazione con la Fondazione dell’Avvocatura Pontina “Michele Pierro” e con l’Associazione Articolo 21, per la presentazione del libro dell’Avv. Antonio Mumolo Presidente nazionale dell’Associazione Avvocato di Strada e del giornalista Giuseppe Baldessarro “Non esistono cause perse – Gli avvocati e la strada che narra i primi 20 anni di attività dell’Associazione Avvocato di strada in Italia.
Alla conferenza stampa parteciperanno infatti , oltre ai nostri legali, anche il Presidente Nazionale di Avvocato di Strada Avv. Antonio Mumolo, che si collegherà on-line dalla sede di Bologna, l’Associazione Articolo 21 – con i saluti introduttivi del coordinatore nazionale Beppe Giulietti – e la Fondazione dell’Avvocatura Pontina “Michele Pierro” che, attraverso i loro rispettivi rappresentanti illustreranno le motivazione dell’adesione all’iniziativa.

Lo sportello Avvocato di Strada Latina  è aperto ogni lunedì, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 presso lo sportello sito a Latina in Via G. Battista Vico 36 ove prestano la loro opera, alternandosi, gli avvocati e i volontari che si occupano della segreteria e della conduzione dell’ufficio.

Articolo 21 sostiene con convinzione questa meritoria attività di tutela dei diritti delle persone vulnerabili, socialmente emarginate e prive di ogni protezione.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 8 gennaio alle ore 11,30 presso il MUG – Museo Giannini – in Via Oberdan 13 Latina.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21