“Angela Caponnetto è una voce di coraggio e integrità nel giornalismo d’inchiesta, sempre impegnata a raccontare i drammi delle migrazioni e le vicende delle persone che, con grande speranza e altrettanta sofferenza, attraversano confini alla ricerca di un futuro migliore.”
Con queste parole si apre la motivazione del “Premio Giornalista della Pace 2024″ del Festival del Cinema di Cefalù assegnato il 31.10.24 all’inviata di RainNews24 riconoscendo la sua umanità e integrità professionale.
E in un momento storico in cui gli spazi della libera informazione diventano sempre più stretti, Articolo 21 è lieta di ospitare una delle voci più libere e rigorose del giornalismo d’inchiesta.
“Lì dove il mare luccica” affondano e affiorano sogni, speranze, vite di donne e uomini in fuga. Storie, non numeri. Storie che Angela Caponnetto non si stanca di raccontare restituendo umanità e dignità a chi è diventato – a sua insaputa – oggetto di propaganda e merce di scambio.
Appuntamento a Latina mercoledì 27 Novembre alle 18 allo spazio MAD di Via Cattaneo 5 a Latina dove a cura di Fabio D’Achille è esposta anche la mostra dedicata alle storiche campagna di verità e giustizia di Articolo 21.