BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

Con “L’estate su di noi” Anna Capasso canta la “ripartenza” e si schiera contro la guerra

0 0

«Ho scritto il brano,pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra, come in un sogno, il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire “no” alla guerra terribile, che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace».

Anna Capasso è un’artista da anni impegnata nel supportare campagne benefiche, come le tante testimonianze per l’Unicef e la sua ideazione e direzione artistica da dieci anni della manifestazione “Arcobaleno Napoletano”, organizzata, in collaborazione con la Fondazione Melanoma onlus, diretta dal professore Paolo Ascierto, oncologo e medico ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli.
Da qualche giorno su tutte le piattaforme digitali e in radio l’uscita del suo nuovo singolo, “L’estate su di noi”, (Link video: https://www.youtube.com/watch?v=Ctq6Yw6oPX4) scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, distribuzione Artist First. Il brano è stato lanciato per la prima volta in una serata dove – nell’insolita veste di dj – c’era Stefano De Martino, che ha invitato la stessa Capasso a proporla al folto pubblico presente.

“L’estate su di noi” racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia – ha raccontato ancora l’artista – che nessuno aveva previsto che ha travolto e cambiato la nostra vita. Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai”.
Il videoclip, girato tra il centro storico di Napoli e Sorrento, racconta come sia importante ritrovarsi dopo una lunga separazione forzata. La Capasso canta guidandoci tra le bellezze della città partenopea: con lei un volto noto della televisione e del cinema, Gianluca Di Gennaro (Capri Revolution, Rosy Abate, I bastardi di Pizzofalcone e Gomorra, la serie)e special guest, il noto pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo, che nei panni di sé stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che così tanto hanno sofferto – come tutti – la lunga battuta di arresto. Nel videoclip compaiono anche Leopoldo Infante, Marco Infantee Ciro Urzitelli.

Napoli con i suoi colori, si mostra nella veste migliore, con l’energia e la fantasia del popolo partenopeo che celebra il ritorno festoso alla vita.
Anna Capasso apprezzata attrice di cinema e teatro, con “L’estate su di noi” conferma la sua attitudine a scrivere brani radiofonici e ballabili senza rinunciare a messaggi importanti che arrivano a chiunque ascolti con la consueta leggerezza.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21