Siamo i genitori di Giulio Regeni, vogliamo mandare un saluto a tutte le persone presenti nei vostri incontri ad Assisi. Durante questi 20 mesi di percorso alla ricerca di verità e giustizia per nostro figlio Giulio, abbiamo avuto modo di sentire il calore di Assisi, legato a più ricorrenze: in particolare il Meeting dei giovani per la Pace, con la marcia nell’aprile 2016, dedicati a Giulio.
Il Meeting dei giovani ha visto la presenza dei ragazzi di Fiumicello e del relativo Governo dei Giovani; che da allora ha assunto con costanza l’impegno per Giulio. Vi auguriamo di cuore che i vostri incontri, continuino ad essere una forte occasione di riflessione sulla libertà e sulla libera espressione di tutti, nel rispetto appunto dei diritti umani.
Nulla è mai scontato, bisogna essere sempre vigili .
Nella ricerca di verità e giustizia per Giulio, scopriamo che ogni giorno, in Egitto i diritti umani continuano ad essere violati, con azioni sistematiche. Sappiamo che ci siete sempre vicini e vi ringraziamo con affetto. Un particolare ringraziamento a Beppe Giulietti e Riccardo Noury che si fanno messaggeri di questo saluto.
Buon lavoro,
Paola e Claudio Regeni