Le lezioni – in programma al venerdì, dalle 18 alle 20, nelle date 7, 14 e 21 marzo e 4 e 11 aprile nella sede dell’associazione (piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari) – svilupperanno il tema della comunicazione in cinque tappe: Le basi; Le modalità; La pratica quotidiana; Coltivare le relazioni; Dalle strategie comunicative all’evoluzione della comunicazione.
Pensato per i giornalisti, il corso sarà aperto anche a chi desidera approfondire questi temi e migliorare le proprie tecniche comunicative.
Roberto Turri, monfalconese classe 1955, dopo la laurea in Farmacia, si è specializzato nella formazione per gli informatori scientifici dell’industria farmaceutica; dopo la pensione, ha sviluppato la sua passione per la comunicazione, tenendo numerosi corsi per operatori sanitari ma anche per il pubblico ‘generalista’, collaborando anche con l’Università della Terza Età. A questi temi ha dedicato anche un manuale che affronta i vari aspetti della comunicazione, dall’ascolto ai messaggi non verbali, passando per la relazione e le tecniche per poter raggiungere efficacemente i propri interlocutori.
E’ già possibile iscriversi alle varie lezioni del corso attraverso il portale www.formazionegiornalisti.it.