BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

L’attivista Shukri Said, aggredita a Roma

0 0

L’Associazione Migrare comunica che la Vigilia di Natale, nella centralissima Via del Corso a Roma, la Segretaria e Portavoce Shukri Said è stata vittima di una vile aggressione fisica da parte di una persona di sesso maschile rimasta ignota perché datasi alla fuga nell’immediato.
Questi ha aggredito Shukri Said alle spalle bloccandole una gamba con uno sgambetto e contemporaneamente spingendola a terra dove la nostra Segretaria ha battuto la testa urtando fortemente l’asfalto con lo zigomo, riportando un ematoma all’occhio sinistro, una contusione al labbro superiore, alle ginocchia ed all’anca sinistra.
Mentre il responsabile dell’aggressione fuggiva, Shukri Said è stata prontamente soccorsa dalla folla che l’ha rialzata da terra e l’ha consolata sollecitandola a farsi coraggio ed a recarsi al Pronto Soccorso. In passato l’Associazione Migrare è stata già oggetto di vari attacchi come l’hackeraggio del proprio sito. “Non saranno queste vili imboscate ad intimidire l’attività dell’Associazione per la tutela dei diritti civili, umani e per la libertà di informazione”, si legge in una nota di “Migrare”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21