BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

“Gaza: per un cessate il fuoco immediato. Mezzo milione di firme alla Presidente Meloni”. 12 dicembre, Sala Stampa Camera dei Deputati 

0 0

Con la partecipazione di Emergency, Fermatevi!, Medici Senza Frontiere, Oxfam Italia e i promotori dell’appello “#StopCrimesinPalestine

9 dicembre 2024 – Giovedì 12 dicembre, alle ore 10.00, a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4, si terrà la conferenza stampa “Gaza: Per un cessate il fuoco immediato. Mezzo milione di firme alla Presidente Meloni”.

Le organizzazioni umanitarie impegnate a Gaza – Emergency, Medici Senza FrontiereOxfam – l’associazione Fermatevi! e i promotori dell’appello “#StopCrimesinPalestine” hanno raccolto mezzo milione di firme per denunciare il disastro umanitario e i crimini che si stanno consumando a Gaza e per chiedere, ancora una volta, al governo italiano di lavorare per un cessate il fuoco immediato.

Le testimonianze dirette delle operatrici e degli operatori che lavorano a Gaza e affrontano ogni giorno la catastrofe umanitaria in corso.

Saluti istituzionali: On. Sara Ferrari

Durante la conferenza stampa, interverranno:

 Paolo Pezzati, portavoce per le crisi umanitarie di Oxfam Italia

– Rossella Miccio, presidente EMERGENCY

– Monica Minardi, presidente Medici Senza Frontiere

 Pasquale de Sena, professore di diritto internazionale UniPa, associazione “Fermatevi!”

– Massimo Amato, storico ed economista – promotore #StopCrimesInPalestine

Per giornalisti, fotografi e operatori televisivi è obbligatorio l’accredito entro le ore 12 di mercoledì 11 dicembre, inviando una mail a ufficio.stampa@rome.msf.org e specificando eventuale attrezzatura fotografica e da ripresa.

Si ricorda che per gli uomini è necessaria la giacca.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21