Prosegue il progresso sulla piattaforma
change.org della petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione della Legge Bossi-Fini che ha superato le 6.500 sottoscrizioni.
La petizione lanciata dall’Associazione Migrare sulla piattaforma
change.org per l’abolizione della Legge Bossi-Fini n. 189/2002 è un passo dalle 6.500 firme. In questi giorni ha sottoscritto la petizione anche l’On.le Pier Luigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico, che si aggiunge alla lunga lista di illustri esponenti della politica italiana, del mondo della cultura, dell’informazione e della società civile che hanno già aderito tra cui: Roberto Speranza, Arturo Scotto, Gennaro Migliore, Mario Morcone, Maria Cuffaro, Gianni Pittella, Corradino Mineo, Enzo Nucci, Vincenzo Vita, Massimo Cacciari, Nicola Fratoianni, Maria Cecilia Guerra, Alfredo D’Attorre, Michele Santoro, Pietro Grasso, Lia Quartapelle, Angela Caponnetto, Giuseppe Rossodivita, Sergio Elia, il Vescovo Mons. Giorgio Bertin, Nichi Vendola, Rosa D’Amato, Rosy Bindi, Silvia Resta, Flavia Fratello. Da ultimo, come detto, ha aderito anche Pier Luigi Bersani.
Rinnoviamo l’appello anche alla maggioranza di governo ed alla Premier Giorgia Meloni affinché questo tema non venga oscurato dalle cronache meno nobili di questi giorni ed invitiamo la stampa a dare il massimo risalto a questa iniziativa che vuole sollecitare il legislatore a rimuovere una legge ipocrita e dannosa per lo sviluppo sociale ed economico del Paese.
Ringraziamo tutti coloro che hanno finora firmato la petizione su
change.org ed invitiamo le istituzioni parlamentari a riformare subito la legge sulla cittadinanza procedendo all’abolizione della Legge Bossi-Fini.
Firma anche tu sulla piattaforma
change.org la petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione
della Legge Bossi-Fini:
Iscriviti alla Newsletter di Articolo21