Non abbiamo neppure finito di assaporare il grande consenso che ha avvolto, la festa-assemblea di Articolo 21 che già il calendario della associazione è fitto di scadenze.
Oggi 14 luglio, puntuale, come ogni mese, torna la scorta mediatica per Giulio Regeni che si ritroverà anche martedì 16 luglio davanti al tribunale di piazzale clodio, Roma, dalle ore 9,30 per ultima udienza estiva.
Questa volta saranno auditi l’ex presidente del consiglio, Matteo Renzi, e l’ex ministro degli interni, Marco Minniti.
Domattina dalle 8,30 la nostra assemblea on line si collegherà con Napoli, con la famiglia Paciolla per annunciare la grande inziativa che si svolgerà, domani pomeriggio, piazza municipio, dalle ore 18, in occasione del quarto anniversario del suo “assassinio”.
Saranno con noi anche i familiari di Andrea Rocchelli, per gli ultimi aggiornamenti in seguito alla audizione che si è svolta presso il comitato diritto umani, con la presidente Laura Boldrini , alla Camera dei deputati.
Un grazie al presidio della Campania, a Désirée Klain, che ci rappresenterà a Napoli.
Domattina, infine, la carta di Assisi dedicata ai minori, sarà consegnata al cardinal Zuppi e sarà definito un piano di incontri nelle scuole che coinvolgerà tutti i nostri presidi.
Un grazie a Loris Mazzetti, portavoce articolo 21 Emilia Romagna, che ha fortemente voluto questo appuntamento.
Ricordiamo amche la manifestazione di Milano contro l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, su questo sito troverete il post di Danilo De Biasio, nostro portavoce in Lombardia.
Buon 14 luglio a tutte e a tutti, e grazie ad Ottavio Olita per aver ricordato, da par suo, questa grande festa della civiltà e dei diritti, più attuale che mai.