BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

Di Trapani (Fnsi): Festival di Ronchi straordinaria occasione di confronto

0 0

Il Premio Leali delle Notizie in memoria di Daphne Caruana Galizia, riconoscimento che gode dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo è stato consegnato a Sigfrido Ranucci che, da dicembre 2016, è autore e conduttore di Report su Rai 3, da Vittorio Di Trapani,  Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Un contrattempo ha bloccato a Malta Matthew Caruana Galizia, figlio della giornalista maltese e direttore della Fondazione a lei dedicata. Il Comitato scientifico ha riconosciuto a Ranucci la grande capacità nel realizzare un giornalismo d’inchiesta, che comporta notevoli rischi e non poche difficoltà. “Condivido questo riconoscimento con la redazione di Report, perché è grazie al lavoro di tutta la squadra che possiamo inseguire la nostra mission, che è quella propria del servizio pubblico”, ha commentato Ranucci, ringraziando il pubblico del Palatenda, che gli ha tributato un lungo applauso.
“Siamo arrivati alla decima edizione del Festival, un evento possibile solo grazie a persone che s’impegnano, con grande tenacia”, ha detto il presidente Di Trapani. “E’ grazie a loro che la manifestazione è cresciuta negli anni, diventando una grande occasione di confronto. E’ importante continuare a credere nel giornalismo d’inchiesta, raccontando le persone e le loro storie. In questo momento è più che mai necessario resistere, difendendo i valori che hanno animato la nostra Repubblica e la nostra Costituzione”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21