A Foggia la prima PRM Academy, la scuola di formazione del Premio Roberto Morrione

0 0

A Foggia la prima PRM Academy, la scuola di formazione del Premio Roberto Morrione, promossa dall’Associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Consulta provinciale per la Legalità di Foggia.

Hanno partecipato 22 giovani provenienti da tutta Italia per 3 giornate di formazione sul giornalismo investigativo. Tra le iniziative connesse con la PRM Academy, l’incontro di alcuni degli ex vincitori del Premio Morrione con gli studenti di tre scuole superiori della città: il Liceo Scientifico Volta, l’Istituto d’Istruzione Superiore Notarangelo e il Liceo Poerio.

Durante la PRM Academy, molto partecipato l’incontro e dibattito aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Fare inchiesta oggi. Esperienze di giornalismo e di vita a confronto” che si è svolto venerdì 10 maggio nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana in Piazza XX Settembre a Foggia.

In un comune sciolto per mafia negli anni passati, che ha alzato la testa, non si piega e Lancia il suo messaggio di libertà e democrazia, la calata dei giovani giornalisti di domani lungo il percorso virtuoso e libero di Roberto Morrione, è l’epifania fisica e morale di una società civile sana ricerca i suoi spazi e li guadagna, giorno dopo giorno.

Articolo 21 da sempre sostenitore del Premio Morrione è presente con una sua delegazione e con il presidio pugliese.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21