CONTROCORRENTE LAZIO:
«VERTENZA DIRE,
PRONTI A MOBILITARCI
IN DIFESA DEL LAVORO»Controcorrente Lazio esprime la massima solidarietà ai giornalisti e ai lavoratori dell’agenzia Dire oggi in sciopero a causa della reiterata posizione di chiusura da parte dell’azienda, rispetto alla richiesta di sanare in maniera definitiva la questione dei 17 giornalisti sospesi la notte di Capodanno. Con questa mobilitazione i giornalisti dell’agenzia tornano a chiedere con urgenza che la Com.e, l’azienda editoriale proprietaria della Dire, paghi per intero gli stipendi del mese di gennaio anche ai colleghi che sono stati sospesi dal servizio dall’1 al 26 gennaio scorso, oltre a ribadire la domanda di reintegro di tutti i colleghi licenziati con il piano di esuberi di fine dicembre.
Controcorrente Lazio è pronta a mobilitarsi a sostegno dei colleghi della Dire nelle forme e nei modi che il Cdr dell’agenzia ritenesse utili e necessarie.
Non è solo una cruciale battaglia in difesa del lavoro ma si tratta di una vertenza a tutela della dignità e dei diritti di tutti i lavoratori.