Il presidio di Articolo 21 alto Chiascio ricorda a Gualdo Tadino Giulio Regeni a otto anni dalla sua scomparsa in Egitto

0 0

Il presidio di Articolo 21 alto Chiascio ha ricordato a Gualdo Tadino Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso in Egitto il 3 febbraio 2016. L’iniziativa, che si è svolta il 23 gennaio, ha visto la partecipazione dell’assessore del comune di Gualdo Tadino Jada Commodi, del portavoce Oriano Anastasi e di una delegazione del presidio di Articolo 21.

I partecipanti alla manifestazione hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia Regeni e a tutto il popolo “giallo” chiedendo verità e giustizia per Giulio.

“Sono passati otto anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, ma il suo ricordo è ancora vivo nei nostri cuori”, ha dichiarato l’assessore Jada Commodi. “Giulio era un giovane brillante e pieno di talento. Aveva una grande passione per la ricerca e per la giustizia sociale. La sua morte è una perdita per l’Italia e per il mondo intero.”

“Oggi siamo qui per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia Regeni e a tutto il popolo “giallo”, ha aggiunto il portavoce Oriano Anastasi. “Continueremo a lottare per la verità e la giustizia per Giulio.”

La manifestazione di Gualdo Tadino è stata l’occasione per ribadire la richiesta di verità e giustizia per Giulio Regeni. La sua morte è un caso di violazione dei diritti umani che non può essere dimenticato.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21