“Il Pd non starà a guardare, organizzeremo in sit-in per denunciare quello che sta accadendo in Italia sull’informazione, per difendere la libertà di informazione”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all’evento “L’Europa che vogliamo”, a Cassino.
“Penso che sia molto seria la questione della libertà di stampa e della difesa del servizio pubblico, che non può essere TeleMeloni, questo non è chiaro alla premier. Ogni giorni assistiamo da parte del governo agli attacchi alla libertà di stampa. Gli eredi dell’editto bulgaro hanno già avviato la campagna di Bulgaria. In questi giorni abbiamo un’altra Europa da difendere – le parole di Schlein –. Quella dei diritti e per lo stato di diritto. Ma anche quella per la libertà di stampa”.
Il Pd, dunque, annuncia la mobilitazione per “difendere la libertà di stampa e il valore di un sevizio pubblico che sia davvero libero e plurale e che non può essere a servizio del Governo di turno e della sua propaganda. Faremo un sit in alla Rai per difendere il pluralismo dell’informazione e la qualità dell’informazione che è un diritto inalienabile di ogni cittadino. Si è oltrepassato il segno”, continua Schlein aggiungendo che chiederà “a tutti, anche alle altre forze politiche di opposizione e sociali, di partecipare”.