Presentato “Io e Sandokan”, libro della cronista Marilena Natale

0 0

Oggi a Casal di Principe (Caserta) si é tenuta la presentazione del libro “Io e Sandokan” scritto dalla cronista “di strada” Marilena Natale, consulente della stessa Commissione.
L’evento si è tenuto nella villa che apparteneva al clan dei Casalesi, diventata tristemente nota con il nome di “villa Scarface” e restituita alla comunità dopo essere stata ribattezzata “villa liberazione”.

I proventi dei diritti di autore andranno all’associazione “La terra dei Cuori”. Presente anche il vice presidente della Commissione, l’ex procuratore della Dna Federico Cafiero de Raho, che ha definito “Io e Sandokan” un libro “di resistenza, di reazione, di rivoluzione culturale”. “La forza di Marilena e del libro – ha aggiunto – è quella di dare la possibilità di contribuire affinché questa comunità diventi veramente libera” perché “insegna a tenere la testa alta davanti ai camorristi”.
“E’ un atto di amore per la mia terra libera – ha confermato l’autrice, che proprio per le minacce del clan vive da anni sotto scorta – ma c’è ancora tanto da fare. Oggi – ha ammesso – c’è gente che mi accetta, posso venire qui a prendere un caffè senza essere attacca, c’è chi mi aiuta a combattere, gente che prima non c’era”. Natale ha poi ricordato però che “i rifiuti tossici sono ancora qui, a Casale” dove “la camorra che ha smesso di sparare uccide ancora: voi non sapete cosa significa – ha detto infine la cronista – vedere una bara bianca di 60 centimetri dove c’è un bimbo che è passato dal latte della mamma alla chemioterapia”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21