Fabrizio Peronaci a Onda letteraria con “Il crimine del secolo – I casi irrisolti della ragione di Stato”

0 0

“Onda letteraria” al giro di boa. Dopo le presentazioni dei cinque libri di giugno, la rassegna “11 libri per 11 tramonti” organizzata dall’associazione antimafia #Noi nello stabilimento “La vittoria” di Ostia (lungomare Toscanelli 197) prevede quattro appuntamenti a luglio e due in agosto. «È un’occasione per incontrare autori, scambiare opinioni, passare del tempo di qualità. Siamo convinti che il buio dell’illegalità – spiega Massimo Coluzzi, presidente di #Noi – vada combattuto con un segnale forte di ripristino delle regole. Partiamo dalla conoscenza e dalla cultura per seminare nelle coscienze la volontà di ribaltare paradigmi mafiosi che, per anni, hanno avuto la meglio in questo territorio».
Il primo appuntamento è venerdì 7 luglio (ore 19) con il giornalista Fabrizio Peronaci, autore del libro “Il crimine del secolo – I casi irrisolti della ragione di Stato” (Fandango), viaggio che parte dall’attentato al Papa del 1981 per poi inoltrarsi nel più inquietante dei fatti di cronaca, la scomparsa di Emanuela Orlandi, tornata di recente d’attualità per la decisione di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta. Il libro verrà presentato da Federica Angeli, autrice di inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia e sotto scorta dal 2013, nonché presidente onoraria di #Noi.
Il 14 luglio (sempre alle 19), nella stessa location dei bagni “La vittoria” sarà la volta dello scrittore esordiente Valerio Onorato con “Il tempo non esiste”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21