Paolo Borrometi a Onda Letteraria con “Traditori” il 23 giugno a Ostia. Una tappa per difendere la Costituzione

0 0

Il 23 giugno alle 19, la rassegna “Onda Letteraria: 11 libri per 11 tramonti”, presenta il libro “Traditori” di Paolo Borrometi al lido “La Vittoria”, Lungomare Paolo Toscanelli, 195.  Questo è il quarto appuntamento della nostra “Onda letteraria”, la rassegna letteraria organizzata da #Noi che ogni venerdì, fino all’11 agosto, ha portato e porterà in spiaggia la presentazione di undici libri. Il libro verrà presentato da Federica Angeli, autrice di inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia e sotto scorta dal 2013, scrittrice oltre che presidente onoraria di #Noi, con un intervento di Giuseppe Giulietti,  coordinatore dei Presidi di Articolo 21 e già Presidente della Fnsi.
“Questa non è solo la presentazione di un libro importante per la memoria e l’impegno civile, ma anche l’occasione per ricordare a tutti noi e a chi non vuole ascoltare che siamo in un momento di grande emergenza democratica, nel quale cresce il numero di chi vuole imbavagliare la Costituzione. – dice Giulietti – Articolo 21 si prepara ad una mobilitazione ormai non più rinviabile, insieme alle associazioni che da sempre percorrono le nostre stesse strade e, in generale, per tutti coloro che hanno a cuore l’articolo 21 della Costituzione antifascista. Il libro di Paolo ci ricorda quanto sia stato importante raccontare le storie peggiori del nostro Paese e quanto conti l’informazione che ora si sta tentando di ‘eliminare’ per dire basta al pensiero critico”.

Giornalista e scrittore, condirettore dell’Agi, sotto scorta dal 2014, Paolo Borrometi ha cercato di analizzare il perché sia così difficile trovare la verità sulle grandi stragi e sui misteriosi delitti che sono ben noti all’opinione pubblica italiana. Il giornalista cercherà di spiegare perché depistaggi e cattive investigazioni siano alla base di tutto questo. Durante la presentazione, si potrà degustare un aperitivo in spiaggia, un momento per stare insieme, dialogare e per concludere al meglio una serata all’insegna della cultura. Perché dove c’è cultura la mafia sparisce.

(Nella foto Federica Angeli e Paolo Borrometi)


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21