Venerdì 23 giugno alle 11 in Piazza Maggiore sarà visibile il bus personalizzato, realizzato grazie alla collaborazione con Tper. A seguire in sala stampa Luca Savonuzzi a Palazzo d’Accursio si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna Attorno al museo, in programma al Parco della Zucca dal 27 giugno al 10 agosto.
Interverranno
il sindaco Matteo Lepore
Daria Bonfietti, presidente Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica
Eva Degl’Innocenti, direttrice Settore Musei Civici Bologna
Lorenzo Balbi, direttore MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Sarà presente in sala Thomas Teurlai, autore dell’opera originale Evidenza di reato, realizzata a partire da alcuni pezzi del DC9 ITAVIA, e altri artisti e rappresentanti degli enti coinvolti nella rassegna.
La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Settore Musei Civici Bologna | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna, Bologna Città della Musica Unesco e fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.