Nell’ambito della Festa nazionale dell’ANPI, che si svolgerà dal 1° al 5 giugno a Bologna, abbiamo intenzione di promuovere la prima Assemblea nazionale dei giovani dell’Associazione, alla quale sono invitati tutte le compagne e i compagni dei direttivi provinciali di età non superiore ai 35 anni.
Nel corso della Festa si svolgeranno iniziative, visite guidate e incontri dedicati ai nostri giovani.
Intendiamo così mettere a valore questa grande risorsa dell’ANPI, in piena continuità con quanto deciso al Congresso nazionale.
Le possibilità di alloggio sono due: in un ostello, nei pressi di piazza Lucio Dalla, ove si svolgerà la Festa; in un campeggio distante in autobus circa 45 minuti dalla Festa. Il costo della permanenza in ostello è ovviamente superiore a quello del campeggio.
Tali costi saranno in linea di massima a carico del Nazionale per 2/3 e a carico di ciascun provinciale per 1/3.
Al fine di predisporre la prenotazione degli alloggi e l’organizzazione dell’Assemblea, vi preghiamo di cominciare a stendere l’elenco dei partecipanti e di comunicarcelo possibilmente entro la prima metà di aprile.
Successivamente vi comunicheremo la data e l’ora dell’Assemblea, anche per consentirvi di specificare chi intende pernottare per tutta la durata della Festa e chi intende rimanere alcuni giorni o solo il giorno dell’Assemblea.