Dal 26 gennaio abbiamo chiesto ai responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale di agire per impedire lo scoppio della guerra in Ucraina e oggi ci ritroviamo ad affrontare una nuova drammatica emergenza globale, una nuova tragedia umanitaria e nuove terrificanti minacce.
Di fronte a queste sfide, mentre si moltiplicano le manifestazioni contro la guerra e le iniziative di solidarietà con le vittime, vi proponiamo di organizzare assieme una Marcia PerugiAssisi straordinaria da tenersi entro il mese di aprile.
La Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità dovrà essere il punto di ri-unione delle tante iniziative di pace, di solidarietà e di cura delle vittime che si stanno organizzando nelle nostre città e in tante scuole. Dobbiamo fare in modo che protagonisti possano essere i nostri giovani, studenti e studentesse, partendo dai più piccoli.
La PerugiAssisi sarà la marcia di quelli che si prendono cura delle vite degli altri, sempre, comunque e dovunque senza distinzioni di alcun genere. La via della pace, del disarmo e della nonviolenza.
Con questo spirito, vi invitiamo a partecipare all’Assemblea del comitato promotore della Marcia PerugiAssisi che si svolgerà via ZOOM:
sabato 19 marzo 2022 (ore 15.00-17.00)
Vi invitiamo a registrarvi da subito cliccando sul link ZOOM: https://bit.ly/3IYoO5U
Nella speranza d’incontrare la vostra disponibilità, vi chiediamo di estendere l’invito alle persone interessate. Fraternamente
Flavio Lotti, Comitato Marcia PerugiAssisi