Anche Articolo 21 Campania, copartecipa al progetto di raccolta fondi per il Centro Malattie Infettive dell’ospedale Cotugno di Napoli, arrivata in tre giorni (dalle 17 di lunedì 9 marzo) a 318mila euro. L’iniziativa è di due studenti di Medicina, Federica De Masi e Alessandro Riuggiero.
I due studenti, grazie all’aiuto di Dino Falconio, notaio in Napoli, sono in contatto con Giovanni De Masi, direttore Amministrativo dell`Azienda ospedaliera dei Colli, il dottor Roberto Parrella, Direttore UOC Malattie Infettive a Indirizzo Respiratorio, AORN Ospedali dei Colli – Ospedale “ Cotugno” di Napoli ed Ettore Cinque, assessore al bilancio della Regione Campania
Ecco l’incipit dell’appello di Federica: “Sono Federica De masi, una studentessa di medicina – scrive nella piattaforma l’organizzatrice – sono preoccupata e ho deciso di agire istintivamente. Mi sono messa su google cercando soluzioni. Ho trovato questa piattaforma affidabile per altre raccolte organizzate. Ho deciso di azzardare e mi è venuto in mente di dare una mano in questo modo. Ho consultato per bene la pagina di Internet e ho scoperto che in dieci minuti ho potuto creare questa campagna e gestirla personalmente, con l’accordo di prendere questi soldi e darli al Cotugno. Ho scelto quest’ospedale perché è il nostro punto di riferimento in quanto sede di malattie infettive di Napoli e credo abbia bisogno di supporto materiale. Attorno a me si stanno aggregando tutti i miei colleghi universitari e specialisti interessati fortemente nella cosa e stanno dando un aiuto per cercare un contatto per far arrivare questa somma, che mai pensavo di raggiungere in così poco!”.
Per aderire con offerte questo è il sito