629 anime sulla nave Aquarius navigano nel Mediterraneo. Il Viminale non i ntende autorizzare l’ingresso in un porto italiano alla nave Aquarius, a 43 miglia da Malta. Matteo Salvini , Ministro dell’Interno , ha scritto a La Valletta per dire che quello è il porto più sicuro, e spetterebbe a Malta concedere il via libera all’attracco.
Malta ha risposto che Il recupero della nave Aquarius é avvenuto nell’area di ricerca e il salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma. Malta non è l’autorità di coordinamento e non ha competenze su questo caso. La Valletta respinge e in pratica non accogliererebbe Aquarius ed i suoi migranti. La portavoce s dell’ UNCHR per il Sud Europa afferma che il salvataggio di vite in mare deve restare una priorità assoluta di ogni governo. Il fondatore di Emergency ,Gino Strada, si dice sconcertato della la politica migratoria del governo appena insediato: “Sono sconcertato. Ho 70 anni e non pensavo più di vedere ministri razzisti o sbirri alla guida del mio Paese. Non hanno considerazione delle vite umane ”
Noi normali esseri umani, italiani, europei e cittadini del mondo diciamo con forza ” vergognamoci tutti” per aver permesso a quattro stolti convinti che i muri possano ancora alzarsi, unitamente a fili spinati invisibili entro cui rinchiuderci. Noi italiani, che lasciamo che 4 stolti diventino forza e vadano al governo. E li ci dicano di diventare bestie, e ci dicano che lasciando morire in mare 600 anime per noi italiani ci sarà piu lavoro, più sicurezza, diminuiranno gli stupri e i furti.
E ai figli a tavola potremo dire che siamo italiani, bianchi, quella famiglia normale di uomo e donna, perche le altre famiglie non esistono, e magari presto regaleremo delle belle camice, magari verdi perché nere sembra brutto, e andremo tutti insieme alle alle sfilate della razza pura.
Padana? No, non si puo dire piu, fa troppo lega nord, razza italiana.
Quella che ha permesso a 4 stolti esaltati di diventare l’alternativa all’umanità.
I bambini su quella nave sono una nostra colpa.
Che qualcunodi buon senso parli ai sordi del nuovo/ vecchio che avanza che se questa è l’ Italia, gli italiani umani vogliono scendere.
Una canzone cantava ” chist é o paese d’o sole chist è o paese d’o mare”
( questo é il paese del sole e del mare)
Qualcuno in Italia ha spento il sole e del mare ha fatto un recinto.
Ma in Africa, come nel cuore di chi non ci sta , il sole splende ancora. Come la speranza di svegliarci dall’incubo di nuovi venti fascisti
Foto Vincenzo Aiello