Il 21 settembre veglia interreligiosa a Monza per la pace nel mondo

0 0

Mercoledì 21 settembre dalle 20.45 alle 22.00 circa – all’aperto davanti al palazzo del Municipio di Monza – si terrà la dodicesima edizione della Veglia interreligiosa di preghiera per la pace nel mondo, promossa dalla UPF e dalla Federazione delle Donne per la Pace insieme ad altre associazioni, con l’adesione e il sostegno del Comune e della Provincia di Monza Brianza.

In occasione della Giornata Internazionale per la Pace, indetta ufficialmente dalle Nazioni Unite per il 21 settembre di ogni anno, seguendo l’invito dell’ONU a celebrare in ogni modo questa giornata, esponenti delle varie fedi e comunità offriranno una preghiera o una riflessione a sostegno spirituale della pace e per la risoluzione dei conflitti.

Questa veglia interreligiosa riveste un grande significato come momento condiviso tra persone di diverse religioni, nazionalità, culture e tradizioni, che si ritrovano insieme all’aperto – in un luogo simbolico e laico come la piazza del Municipio – per richiamare la fondamentale tematica della pace. L’evento, di grande fascino, è andato crescendo negli anni, riscuotendo un sempre maggiore riscontro nella comunità cittadina e nei mass media.

La locandina si può visionare e “scaricare” dalla home page del sito www.trofeodellapace.org

Per info: Carlo Chierico, Presidente UPF Universal Peace Federation – Monza Brianza, mail  monza@italia.upf.org tel. 3930077700


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21