Essere di sinistra nel XXI secolo, significa incarnare i diritti di democrazia, di libertà, e giustizia sociale nelle nuove condizioni
“Giacalone ha rispettato il dettame dell’articolo 21 della Costituzione”. Le motivazioni dell’assoluzione
Diffamazione non c’è stata. Il giornalista richiamandosi alla frase di Impastato…
Migranti: Rosarno e la (mala) informazione
In questi il giorni, il morto e la notizia. Ma l’effimero del giornale o telegiornale quotidiano fa sì che tutti noi ci si fermi al morto e non si vada mai oltre…
“Amministratori sotto tiro”, la prima marcia nazionale. Il 24 giugno a Polistena (Rc)
Incendi, aggressioni fisiche, spari contro le abitazioni e contro le auto, utilizzo di ordigni. Sono centottanta gli amministratori minacciati, in gran parte sindaci…
Insieme a RSF per liberare giornalisti e accademici arrestati in Turchia
Reporters sans frontières ha lanciato una campagna per chiedere le liberazione di Erdold Onderoglu, il suo rappresentante in Turchia da più di 20 anni, arrestato insieme allo scrittore Ahmet Nesin e alla docente universitaria e attivista per i diritti umani Sebnem Korur Fincanci. Hanno subito risposto oltre 100 giornalisti e intellettuali turchi che non intendono piegarsi alla repressione del governo di Ankara, nonostante l’ormai sempre più aperta minaccia del Presidente Erdoğan…
Condannata per una tesi di laurea sui No Tav
Due mesi di condanna per concorso morale in violenza aggravata e occupazione di terreni. Non parliamo di giornalisti…
Sedotte e abbandonate
Un suggerimento: perché non prevedere una quota obbligatoria di diffusione di produzioni locali per le televisioni nazionali? La sede legislativa c’è…