La libertà di informazione è come l’ossigeno, ti accorgi dell’importanza solo quando manca
Gli ultimi rapporti pubblicati da Reporter Sans frontiers narrano di un diritto sotto attacco, di un valore disprezzato…
Gli ultimi rapporti pubblicati da Reporter Sans frontiers narrano di un diritto sotto attacco, di un valore disprezzato…
La mission del servizio pubblico che si impara sui testi di scuola ruota intorno a tre verbi :informare, intrattenere ed educare…
In Turchia attualmente ci sono 33 giornalisti in carcere. Si discute molto, sia nel paese che oltre confine, in merito alla possibilità di parlare…
In occasione dei 10 anni dalla morte della giornalista russa Anna Politkovskaja, Elena Arvigo torna all’Argot Studio di Roma, dal 3 al 15 maggio 2016…
La televisione, è una delle tecniche di comunicazione più potente e versatile tra i mezzi di comunicazione di massa, entra in casa dell’utente…
Mai come nell’ultimo anno si è registrata nel mondo dell’informazione un’escalation di minacce, agguati e vittime. Già dieci…
Perché siamo caduti così in basso? Cos’è che rende, per Reporter sans frontières, la nostra informazione “partly” e non “totally” free? Alcune riflessioni…
La decisione del Tribunale internazionale dell’Aia che invita Nuova Delhi a consentire il rientro del marò Salvatore Girone, che potrà restare in Italia