Assisi: 5mila ragazzi contro tutti i muri
Siamo stati, insieme ad Articolo 21, ad Assisi, dove 5 mila ragazzi, arrivati da ogni parte d’Italia si sono riunioni per confrontare i loro progetti di pace e le loro azioni di solidarietà…
Mai piegare la testa, mai tacere, aiutare rinascita dell’Europa dei nuovi cittadini, dare alla Rai vera missione di servizio pubblico, ripartire dal basso aggregando le forze
Articolo21 ha incontrato la presidente della Camera e le ha illustrato i progetti…
Referendum di domenica, il grave deficit di informazione
Domenica c’è il referendum sulle trivellazioni di petrolio sparse sulla penisola e se gli italiani andranno a votare…
“Perché hanno ucciso mio figlio? Forse non lo sapremo mai”. Intervista a Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni
Sono trascorsi 5 anni dal 15 aprile 2011, il giorno in cui Vittorio Arrigoni, attivista e pacifista è stato ucciso a Gaza…
È morto Pietro Pinna, primo obiettore di coscienza italiano
In molti, e anche chi scrive, deve qualcosa a Pietro Pinna, il primo obiettore politico italiano. Da lui ho sentito citare, per la prima volta, Aldo Capitini…
Al confine turco si combatte e i civili in fuga vengono respinti. L’appello di Human Right Watch: aprire la frontiera a chi scappa dall’Isis
Si riaccendono i combattimenti ad Aleppo nel giorno che segue le immagini di cittadini siriani alle urne, il giorno che segue…
Confermato il carcere per il boss che minacciò Paolo Borrometi. Fnsi e Unci Sicilia: “Segnale importante per la categoria”
«L’accoglimento da parte del Tribunale della richiesta di arresto del boss mafioso che minacciò Paolo Borrometi è un segnale importante…