Torna anche quest’anno la “Lista dei desideri”: 26 regali virtuali ma concreti, adatti a tutte le tasche
Sono circa 100.000 tra adulti e bambini che hanno beneficiato nel corso di quest’anno dei progetti finanziati grazie alla generosità delle migliaia di italiani che nel 2014 hanno scelto un “regalo di Natale solidale” della Lista dei Desideri di Save the Children.
Anche quest’anno con uno dei regali della Lista dei Desideri di Save the Children, l’Organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini e difenderne i diritti, scegliere on-line uno dei 26 regali solidali è facile e immediato, e rappresenta un gesto significativo alla portata di tutti. Solo 8 euro per acquistare del latte terapeutico in polvere, un alimento digeribile e ad alto valore nutritivo, per combattere la malnutrizione acuta che miete sempre più vittime tra i bambini dei paesi più poveri del mondo.
I regali della Lista dei Desideri sono interventi o oggetti “salvavita”, questo significa che sono davvero indispensabili all’interno dei progetti Save the Children e contribuiscono a migliorare concretamente la vita di molti bambini e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. Bastano 10 euro per una dose di cibo altamente proteico per cinque bambini gravemente malnutriti, 15 euro per un buono spesa per una mamma in difficoltà o, ancora, 25 euro per un banco scolastico. Ai regali “virtuali”, quest’anno si aggiungono anche dei regali veri e propri, come il calendario di Save the Children e il magnete, piccoli oggetti che però rappresentano tanto per i bambini che verranno aiutati grazie alla donazione.
Basta cliccare su www.savethechildren.it/desideri per trovare la gamma completa di regali, straordinariamente utili e per tutte le tasche. Chi utilizzerà la Lista dei Desideri per fare e ricevere regali originali, avrà la possibilità di scegliere tra i 26 doni messi a disposizione ed effettuare on-line la donazione corrispondente. La persona cui si destina il regalo potrà ricevere un’e-card, opzione ideale per i regali last minute, una simpatica cartolina cartacea o un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei paesi più poveri del mondo.
Nel corso del 2014, con i fondi raccolti dalla Lista dei Desideri, sono stati realizzati progetti di salute, nutrizione e protezione da abuso e sfruttamento in Mozambico, risposta all’emergenza nei Balcani e in Yemen e tutela dei diritti in Italia. Inoltre, attraverso il regalo del Sostegno a Distanza, sono stati supportati progetti a favore di migliaia di bambini in Mali, Malawi, Bolivia, Filippine, El Salvador, Egitto, Mozambico, Nepal e Vietnam.