“L’educazione alla cittadinanza responsabile di fronte alle sfide globali”. Corso per rappresentanti di gruppi e associazioni, insegnanti, amministratori locali.
Cara amica, caro amico,
guerre, terrorismo, eurofobie, islamofobia, muri contro l’immigrazione,… cosa deve fare la società civile di fronte alle grandi sfide dei nostri giorni? Come si ferma una guerra? Come si vince il terrorismo? Dopo Parigi cosa sta cambiando? E ancora: come si passa dall’indifferenza alla responsabilità?
Per rispondere a queste domande, ti invitiamo a partecipare al
Corso di formazione e ricerca
Global Threats – Glocal Education
L’educazione alla cittadinanza responsabile di fronte alle sfide globali
che si svolgerà il prossimo 8 e 9 gennaio 2016 presso la Rotonda a Mare di Senigallia.
L’incontro ci consentirà di progettare una campagna contro l’indifferenza, l’egoismo e la rassegnazione e il percorso della Marcia PerugiAssisi per la pace e la fraternità che si svolgerà il prossimo 9 ottobre 2016.
Al Corso, di cui ti alleghiamo la bozza del programma, parteciperanno rappresentanti di gruppi e associazioni, insegnanti e amministratori locali.
Per partecipare al Corso è necessario compilare e inviare la scheda allegata entro il 27 dicembre 2016. Per l’alloggio vedi le info nella scheda d’iscrizione.
Nella speranza di poterci incontrare a Senigallia, ti inviamo i più cordiali saluti.
Flavio Lotti
Perugia, 11 dicembre 2015
Per adesioni e informazioni: Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – cell. 335.6590356 – fax 075/5739337 – email segreteria@perlapace.it – www.perlapace.it