“Io giornalista afghano, minacciato di morte dai talebani”
Abbas Kazimi è in Italia da poche ore quando ci incontriamo. Respira un’aria diversa, dice “mi rendo conto che qui sono al sicuro…
Abbas Kazimi è in Italia da poche ore quando ci incontriamo. Respira un’aria diversa, dice “mi rendo conto che qui sono al sicuro…
Con Ivan Grozny abbiamo passato 48 ore a guardare dall’alto la città di Silvan: 48 ore in cui non abbiamo sentito altro che rumori di spari, bombe e mitragliatrici…
Con un ritratto su Miles davis e sulla sua musica cominciano le collaborazioni con Articolo 21 di Giovanni iadonisi. Assistente ai programmi in Rai, dal 2005 ha realizzato al centro di produzione Rai di Saxa Rubra, una serie di lezioni di musica per montatori di immagini, giornalisti, impiegati, aiuti registi, funzionari, direttori di produzione, conduttori per raccontare la musica come linguaggio, definendone le correlazioni con la professione dei comunicatori. Linguaggio giornalistico come una sorta di partitura, simile al jazz.
Una manifestazione pubblica subito per la libertà di stampa in Turchia. Dopo l’arresto di altri 2 giornalisti…
Potremmo definirlo “il paradosso” di Parigi: la grande conferenza sull’ambiente di Parigi nata grazie soprattutto alle manifestazioni…
Oggi, martedì 1 dicembre si svolgerà un incontro dedicato alla ristampa del libro su Pasolini scritto da Lucia Visca. A coordinare l’incontro sarà il portavoce di Art.21 Beppe Giulietti
Grande marcia contro il cambiamento climatico alla vigilia del vertice ONU. Oggi centinaia di migliaia di persone scendono in piazza a Roma e in tutto il mondo
Il corpo senza vita di Tahir Elci, il 49enne leader degli avvocati curdi, ucciso durante una sparatoria, racconta in un istante il clima…