No a nuove crociate, no a porte chiuse
Le porte chiuse sono un brutto segno, dice Papa Francesco, e una Chiesa inospitale “mortifica il Vangelo e inaridisce il mondo”.
Le porte chiuse sono un brutto segno, dice Papa Francesco, e una Chiesa inospitale “mortifica il Vangelo e inaridisce il mondo”.
I morti di Boko Haram che non fanno notizia. Nel 2014 oltre 6500 vittime, quasi l’80% erano civili. Non c’è giorno che orrori indescrivibili non insanguinino la Nigeria…
Dopo lo shock, il dolore che resta e la paura che si radica tra la gente, ci si chiede che tipo di risposta è possibile dare sul piano politico e militare
Ha scritto questa lettera dopo aver perso sua moglie nella strage del Bataclan, un canto d’amore e nessun respiro d’odio…
Di fronte ai tragici attentati di Parigi di venerdì 13 novembre, noi esponenti di varie organizzazioni…
Il processo a Rino Giacalone, querelato dai familiari del boss Agate, ha raccolto la testimonianza di Salvo Vitale compagno e amico di Peppino Impastato
Molto severo il giudizio autorevole di Vittorio Roidi (sito Odg Lazio) sulla copertura televisiva della tragedia di Parigi…
Le comunità islamiche italiane hanno deciso di scendere in piazza in solidarietà con le vittime di Parigi…
Le notizie di giornata rincorrono e rinfocolano i timori e anche quella che Mentana ha definito “comprensibile psicosi”
“Lavorare stanca”- precisava Nando Gazzolo durante un’intervista di tanti anni fa. “Specie in questo nostro mestiere, che mentre ti invade di personaggi, di altrui fantasie…