I corvi e le cornacchie (I Tg di lunedì 2 novembre)
I clamorosi arresti – una volta tanto l’abusato aggettivo ci può stare – che svelano il nuovo scandalo in Vaticano, già battezzato…
I clamorosi arresti – una volta tanto l’abusato aggettivo ci può stare – che svelano il nuovo scandalo in Vaticano, già battezzato…
Gli anticorpi a quel male, però, esistono e la giornata dedicata a Stefano lo dimostra. Le voci che si alternano sul palco…
Ieri, secondo anniversario dell’assassinio, in Mali, a KJIdal, dei due inviati speciali francesi di RFI, Ghislaine Dupont e…
Il prossimo 3 novembre a Roma, nella sede della Fnsi, presente il segretario Raffaele Lo Russo, è stata convocata la conferenza stampa
Immagini dal Kurdistan turco il giorno dopo le elezioni. A Nusaybin un edificio squarciato da una bomba che ha ucciso un bambino di 13 anni e ferito 20 persone. A Cizre, dietro le barricate, le case sono crivellate di proiettili, raccontano ancora delle 26 persone rimaste uccise….
L’artista a lungo espulso dalla comunità dei chierici ufficiali pare quattro decenni dopo definitivamente “riabilitato”
PPP e un pensiero a cosa avrebbe scritto sulla Roma di oggi, sulle sue periferie abbandonate, sui suoi scandali, sulle sue collusioni e connivenze fra il potere politico e il malaffare…
Trasgredire per Pasolini era “giungere alla morte dopo essere veramente vissuto”, trasgredire per Pasolini era dire la verità, sulla televisione con il suo potere omologante
Pasolini contestato in vita oggi è un mito in Italia e all’estero, a 40 anni dal suo omicidio. Cosa è accaduto in questi 4 decenni? (foto di Letizia Battaglia)
Parlare di Pier Paolo Pasolini non è semplice, possiamo dire, guardando la sua attività, di un uomo che ha fatto del suo lavoro una ragione di vita…
E’ brutto da dirsi ma devo la mia carriera a Pier Paolo Pasolini. O meglio, alla sua tragica morte. Non tanto perché sono stata la prima giornalista ad avere l’onore…
A distanza di quattro decenni, l’assassinio di Pier Paolo Pasolini, uno scrittore italiano che ha lasciato una forte impronta nella nostra letteratura del Novecento