Nel pomeriggio di oggi, 7 agosto 2015, ho ricevuto uno telefonata inaspettata da Palazzo Chigi. A nome del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, mi è’ stato dichiarato ufficialmente l’appoggio del Presidente Matteo Renzi sia alle nostre iniziative che alla nascita della Commissione d’inchiesta. Visto l’ultimo post pubblicato su
change.org, in cui riportavo la mia delusione per il silenzio del Premier, il sottosegretario De Vincenti ha voluto esprimere l’attenzione del Presidente Renzi che, pur non avendomi mai risposto, e’ sempre stato vicino ai familiari del vittime e ha sempre seguito e segue con attenzione la vicenda.
Non posso che esprimere la mia soddisfazione e contentezza per una telefonata, che considero storica. Ho già ringraziato il Presidente Renzi per aver dato un contributo alla nascita della Commissione d’inchiesta, tramite l’intervento in Senato del sottosegretario di Stato Luciano Pizzetti, ma adesso lo devo doppiamente ringraziare per la sua iniziativa odierna. Ne approfitto per chiedergli una sua ulteriore attenzione per vigilare che la Commissione possa lavorare con coraggio e determinazione.
Oggi in coincidenza con questa bellissima notizia inizia anche la campagna “Chi sa parli” che noi come Associazione 10 Aprile appoggiamo pienamente nella speranza che possa dare un contributo alla ricerca della verità.
Iscriviti alla Newsletter di Articolo21