Servizio pubblico. Il trionfo perfetto della lottizzazione
Come nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo dei film trasmessi in televisione, ecco l’interruzione pubblicitaria della nomina dei vertici della Rai. Secondo i rituali della sbeffeggiata ma sempiterna legge Gasparri
Aggressione omofoba a Genova: Sergio Cofferati rilancia l’appello di EveryOne Group
Freccero e Siddi, da sempre contro i bavagli e le censure
Carlo Freccero è la persona giusta al posto giusto, perché è uno dei pochi autentici talenti della tv nazionale, perché è un creativo, un cacciatore di idee e talenti, uno che crede nel pensiero critico…
“La mafia 2.0 che colpisce uno per educarne cento”. Intervista a Paolo Borrometi
Riceve minacce settimanalmente Paolo Borrometi, avvocato, scrittore e giornalista che attualmente collabora con AGI. Dirige La Spia sito e blog di informazione sul quale è uscita l’inchiesta da lui curata…
Libertà di stampa, non stiamo messi bene. La relazione finale della commissione antimafia sui giornalisti minacciati
Un anno di lavori, audizioni, dibattito, cominciati il 18 luglio 2014, per arrivare in questi giorni alla relazione finale su “mafia, giornalisti e mondo dell’informazione”. A definirla è stata la commissione bicamerale d’inchiesta sulle mafie , che ha accolto le conclusioni cui è giunto l’VIII comitato della commissione presieduto dal vice presidente dell’organismo bicamerale on. Claudio Fava.
Fnsi-Usigrai: “scelto Presidente giornalista e interno Rai ma il metodo sul gruppo dirigente non ci piaceva ieri, continua a non piacerci oggi”
Monica Maggioni nuovo presidente Rai
L’assemblea degli azionisti della Rai riunita oggi in viale Mazzini ha indicato per il nuovo Cda Monica Maggioni…