Siria, perse le tracce di tre giornalisti spagnoli
Mafia, occorre lavorare per unire gli interessi offesi
Italiani rapiti in Libia. Dietro il sequestro ci sono i trafficanti di uomini?
Non è facile fare ipotesi, come ha sottolineato il ministro degli esteri Gentiloni, su quello che succede in un territorio in pieno caos come la Libia. E sul rapimento dei quattro italiani ancora non può esserci dunque una pista precisa, poiché nessuno per ora ha rivendicato l’azione. Secondo Al-Jazeera il sequestro è opera del cosiddetto “Jeish al Qabail”…
Viaggio in Expo Milano 2015: in cerca di segni e di senso
Save the Children: “Ci troviamo in Expo con un padiglione che chiamiamo villaggio perché richiama la struttura di un villaggio vero e proprio…”
Esercito libanese sgombera migliaia di profughi siriani
Regione di Akkar, nord Libano, 2 kilometri dal confine siriano. Negli ultimi giorni l’esercito libanese ha sgomberato 41 campi profughi siriani, dove abitavano circa 5300 persone. I siriani sono in fuga…
Leyla e Arif Yunus, l’inizio del processo per salvare una famiglia
Lunedì 27 luglio inizierà il processo di Leyla e Arif Yunus. A poco meno di un anno dal loro arresto, Leyla e suo marito saranno chiamati a rispondere davanti a un magistrato delle accuse di…
Rai, perché torni ad essere una fabbrica di idee
Ciò che manca del tutto nella riforma renziana della RAI, peraltro emendata nel profondo da Maurizio Gasparri, è una visione di cosa debba essere il servizio pubblico nel Ventunesimo secolo
Un putto con gli italiani
Muri ai clandestini e porte chiuse ai razzisti. Gira che ti rigira siamo tutti intolleranti
Dopo il muro anti profughi, proposto dal sindaco di Albettone, ecco le porte chiuse ai razzisti, di don Formenton, e il web si scatena. Una vera e propria battaglia a suon di mi piace e retweet
Direttivo Articolo21 – Giovedì 23 luglio dopo Assemblea per Padre Dall’Oglio
Suruc, 27 morti e un centinaio di feriti. Volevano aiutare la ricostruzione di Kobane
Avevano in mente di realizzare una biblioteca, piantare un bosco, portare giocattoli, contribuire in qualche modo alla rinascita di Kobane, il centro a maggioranza curda in territorio siriano che nell’autunno 2014 aveva subito l’offensiva dello Stato islamico…
Rai: Fnsi-Usigrai, “no blitz estivi”
La Federazione nazionale della stampa e il sindacato dei giornalisti Rai (Usigrai) in una conferenza stampa organizzata oggi a palazzo Madama hanno lanciato un appello per una pausa di riflessione sul disegno di legge di riforma dei vertici della Rai, in discussione al Senato. L’obiettivo è quello di fermare le macchine…
Crocetta chiede 10 milioni di risarcimento a L’Espresso
“Rifugiato” non equivale a “vittima”, contro un luogo comune
Cresce il disagio sociale nelle stazioni. “Grido di allarme al Sud per i minori”
Gay. La Corte europea condanna l’Italia per vuoto normativo
Libia, rapiti quattro italiani dipendenti dell’impresa Bonatti
Ridurre le tasse, rinviare il voto.
Protezione giornalisti. Passi avanti del governo alla conferenza di Roma
Un colpo al cerchio e… uno allo Stato!
Renzi vola da Netanyahu
Intercettazioni
Hate Speech #3
La luce vince l’ombra. La legalità l’illegalità
Mastro Titta 6… la Principessa
Mentre in Europa Napoleone stabiliva un nuovo assetto politico tra gli Stati, a Roma la vita quotidiana aveva le sue difficoltà che davano molto lavoro a Mastro Titta. L’anno 1801 è stato di duro lavoro per il carnefice del Papa