Abbiamo perso. Hanno vinto i potenti
Premio giornalistico Pietro Di Donato. L’edizione 2015 dedicata a Santo della Volpe
A Santo della Volpe il Comune di Taranta dedica un Premio Speciale per la quarta edizione del Premio Di Donato, consistente in 750 Euro e in un lingotto…
Egitto: il terrorismo si combatte in redazione?
Il governo egiziano ha varato una nuova legge antiterrorismo, subito dopo l’assassinio del procuratore generale della repubblica Hisham Barakt, destinata, secondo molti, a soffocare i pochi spazi di libertà esistenti nel paese…
Hollande, “un presidente con due facce”
Forse Cecile Duflot, ex ministra verde del governo francese, esagera dicendo che “Hollande ha avuto fra le mani la storia dell’Europa” ma difficilmente si sbilanciano i redattori di “politico”: “sulla Grecia Hollande ha vinto” scrivono…
SuperRenzi/Rai indebolito dalla “gasparrite”. Come mai?
Domani, 16 luglio, la cosiddetta “riforma” della Rai predisposta in origine dal governo Renzi, anzi dal premier-segretario in prima persona, va in aula al Senato. Solo che del disegno di legge primordiale è rimasto ben poco…
Rai, delitto perfetto
Il prossimo venerdì 17 (e poi dici le coincidenze) scade il mandato del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi. Il consiglio di amministrazione è in proroga da metà maggio. Tra qualche ora, dunque, il servizio pubblico radiotelevisivo sarà privo…