“La satira non può essere mai codificata. Se lo fai la uccidi”. Intervista a Giorgio Montanini
“Di satira in Italia se ne fa poca e quando la si fa è bonaria, rassicurante, quasi ufficiale: l’ammiccamento, la gomitata al politico di turno…” Così il comico Giorgio Montanini tornato su Rai3 con il programma di satira “Nemico Pubblico”.
“#stopvitalizio ai politici condannati”. Oltre 500mila firme su Change.org
Più di cinquecentomila firme per abolire il vitalizio ai condannati per mafia e corruzione. E’ il risultato della campagna ‘Riparte il futuro,‘ promossa da Libera e il gruppo Abele, e della petizione lanciata su change.org. Firme consegnate mercoledì 6 maggio ai presidenti di Camera e Senato…
Rolex stone
Rolex, da simbolo di successo, a segno dell’eccesso
Immigrati, una tragedia senza fine
“Svegliati dal silenzio!” – di Roberto Bertoni
#NoistiamoconSandro e non solo
Il boss Zagaria ha messo nel mirino Sandro Ruotolo. Le minacce sono state ritenute talmente fondate che il coraggioso cronista è ora costretto a utilizzare la scorta. La notizia ha suscitato una reazione di sdegno e di solidarietà e migliaia di cittadine e di cittadini hanno rilanciato #iostoconsandro…
Basta minacce ai giornalisti
L’ennesimo episodio di gravi minacce a Sandro Ruotolo da parte del camorrista Michele Zagaria, ripropone il tema della libertà d’informazione nel nostro paese, costantemente minacciata da criminalità organizzata…
Diffamazione e cause civili, si istituisca un Fondo specifico a cura degli editori
La Federazione della stampa e l’Associazione romana hanno voluto lanciare un appello al Parlamento e agli editori, affinché vi sia un intervento immediato per sanare una piaga gravissima…