Obama e Raúl Castro: ritratto della nuova America
Le travi che accecano l’Italicum
Migranti, Arci: “Sono ripresi gli sbarchi, e purtroppo anche i naufragi. Servono canali di ingresso umanitari, un sistema adeguato di soccorso, un piano nazionale di accoglienza. L’Italia e l’Europa devono farsene carico subito”
Riconoscere il genocidio armeno per superarlo – Lettera aperta all’Ambasciatore turco
L’agonia del campo di Yarmouk, la nuova vergogna del conflitto siriano
Ora, i 18.000 civili (tra cui 3500 bambini) rimasti a Yarmouk possono “scegliere”, oltre alla fame e alle malattie, se morire abbattuti dai colpi di un cecchino, schiacciati dalle macerie…
25 aprile 2015 – 70° della Liberazione. “Liberi anche di cantare e ballare” Conferenza stampa di presentazione Roma, 15 aprile
Addio a Günter Grass, era capace di scolpire pietre
Günter Grass poeta, scrittore, artista, con la sua patria condivideva quella ferita esistenziale, quel tormento di vita, quella volontà di resurrezione dalla barbarie, dal male assoluto…
La “Ley Mordaza”, una riforma di legge per mettere a tacere la Spagna
Sarebbe corretto parlare di riforma della “Ley Orgánica de Protección de la Seguridad Ciudadana”, ma ormai tutti la conoscono come “Ley Mordaza”. La nuova “legge bavaglio”
Una Francia sotto sorveglianza?
Lo si può chiamare effetto Charlie Hebdo. Il contraccolpo emotivo della strage del 7 gennaio a Parigi sta provocando effetti simili a quelli provocati negli Stati Uniti dalla strage dell’undici settembre. Ai morti delle torri gemelle il presidente Bush replicò con il “Patriot Act”…
#Alpi #Hrovatin: Usigrai, “La Rai istituisca un nucleo di giornalismo investigativo”
Finalmente dopo oltre 20 anni si inizia a sollevare il velo che ha tenuto nascosta la verità sull’assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Grazie a inchieste giornalistiche, prima Chi l’ha visto poi sabato sera la docu-fiction…