“La proposta di Renzi e quindi del Governo sulla Rai secondo tantissimi non solo non allenta il condizionamento dei partiti sulla Rai ma da ancora più potere di controllo da parte del Governo.
In tanti sappiamo che l’informazione e i media, soprattutto quelli pubblici, dovrebbero essere indipendenti dalla politica e dai governi proprio per controllarne l’operato. Vi aspettiamo il 31 marzo per discutere insieme i diversi testi presentati e come agire per proporre soluzioni e strade possibili in questi giorni cruciali. Il testo “La Rai ai cittadini” (con la partecipazione di diverse realtà associative, di esperti,
di professionisti della comunicazione) è stato depositato sia in Senato che alla Camera da alcuni parlamentari”. Lo scrive l’associazione MoveOn Italia in una nota.
Martedì 31 marzo alle ore 10 alla Fnsi
Federazione Nazionale Stampa Italiana (FNSI), Sala Azzurra, Corso Vittorio Emanuele 349, primo piano, Roma
“MoveOn Italia è lieta di invitarvi all’incontro La Rai ai Cittadini. Si tratta di un incontro operativo tra movimenti, associazioni, parlamentari, per confrontarci sulle diverse proposte di legge di riforma della Rai depositate in Parlamento, alla luce del testo La Rai ai Cittadini che nasce da un’istanza di partecipazione della società civile su questo tema, dopo un lungo percorso promosso da MoveOn Italia con diverse iniziative.
Iscriviti alla Newsletter di Articolo21