Crowdfunding, l’innovazione si chiama Worth Wearing Associazioni e attivisti scelgono la piattaforma gratuita di stamoa t-shirt per il sostegno di cause sociali e culturali realizzata da Latte Creative
La felicità nell’era della comunicazione 2.0. Intervista a Guy Michel Franca
“I media potrebbero contribuire alla ricerca della felicità”. In occasione della giornata mondiale della felicità (20 marzo) abbiamo intervistato Guy Michel Franca, membro della Società Francese di Psicologia
Somalia, liberiamo il giornalista Mohamed Bashir Hashi
Venerdì 20 marzo, nella prestigiosa sede del Teatro Argentina in Roma un migliaio di giornalisti italiani si riunirà e discuterà, tra l’altro, la grave situazione della libertà di stampa…
Che fine fanno i beni confiscati?
Come ogni 21 marzo dal 1996 in poi, anche quest’anno Libera organizza la Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie…
Omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, 21 anni alla ricerca della verità
Il 20 marzo 1994 a Mogadiscio vengono uccisi Ilaria Alpi,giornalista del Tg3 e l’operatore Miran Hrovatin. Non c’è un colpevole, né un mandante, né il nome dei depistatori che hanno fatto passare quell’esecuzione per una rapina finita male…
Federica Sciarelli: “Andremo avanti senza riserve per contribuire alla ricerca della verità”
All’indomani della trasmissione e dell’intervista esclusiva rilasciata alla giornalista di “Chi l’ha visto” Chiara Cazzaniga i carabinieri del Ros hanno acquisito il video. Ce lo rivela Federica Sciarelli…
Chiara Cazzaniga: “C’è stato un depistaggio”
Chiara Cazzaniga è la giornalista che per “Chi l’ha visto” si è gettata a testa bassa alla ricerca del supertestimone Ahmed Ali Rage, soprannominato Jelle…
Luciana Alpi: “voglio guardare in faccia gli assassini di mia figlia”
“La verità è ancora lontana ma io, finché sarò in vita non smetterò di esercitare il mio diritto di sapere chi ha ucciso mia figlia”. Luciana Alpi, madre di Ilaria è arrabbiata, delusa ma per nulla rassegnata
Isis: in che modo l’Occidente intende arginare il pericolo di questo nuovo e inquietante terrorismo?
Eutanasia di un sistema
Ciclone Pam: Save the children, a Vanuatu 45 mila bambini senza scuola
Fate il prossimo Meeting sull’onestà – Lettera aperta a Comunione e Liberazione
No Hobbes, no Spinoza: ci basta Sciascia
Tunisi come Parigi e Copenaghen
“Quel che accade oggi a Tunisi riguarda tutti noi, cosi’ come riguardavano tutti noi i fatti di ieri a Parigi e a Copenaghen”. Lo dice il presidente francese Hollande…