Con il cuore a Tunisi (I Tg di mercoledì 18 marzo)
Cosa si può dire di una serata dell’informazione attraversata in tutti i Tg, (compreso Studio Aperto!) dalle immagini drammatiche che vengono da Tunisi? La cronaca delle convulse ore dell’assalto terroristico al Museo del Bardo è stata inevitabilmente frammentaria
Carcere: diminuiscono reati e detenuti, ma i posti sono ancora insufficienti
Si dimette,non si dimette.Caffè del 18
Iacopino (OdG): “sciagurata” la riforma della diffamazione
Watch Dog, l’osservatorio di Lunaria per sapere cosa succede il Palazzo quando parlano di immigrazione
27enne ternano ucciso per strada da un marocchino. Il fratello: “la vicenda non venga strumentalizzata. Non facciamo di David il simbolo della lotta all’immigrato”
Le parole di Diego Raggi, il fratello del ragazzo ucciso a Terni da un ubriaco, quelle frasi rilasciate durante un’intervista, sono state una sorpresa, una boccata di ossigeno. Eppure si trattava di una storia terribile che sembrava fatta apposta per essere usata…
Dal racconto al teatro. “Narrativa in scena”. Un volume di Camilla Migliori
Richiesta di dimissioni – Lettera aperta al Ministro Maurizio Lupi
Un modo efficace per combattere le mafie
La verità vi farà liberi. E la verità illumina la giustizia
“La verità illumina la giustizia” recita lo slogan scelto per la XX Giornata delle memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
“Italia/Palestina. È ora di rimediare al “pasticciaccio” del 27 febbraio”
Nella campagna elettorale israeliana la questione palestinese è stata pressoché rimossa. Per non dire delle occupazioni dei territori o delle stesse risoluzioni delle Nazioni Unite. Come sempre, però…
“A occhi aperti”, uno sguardo sulla memoria
“Ho scritto queste pagine, che raccontano anni di incontri, nei cinque mesi in cui il giornalista de La Stampa Domenico Quirico era sequestrato in Siria”, con queste parole Mario Calabresi, descrive il libro “A occhi aperti”…