Siddi (Ifj), “Visita Ardeatine e prime parole Presidente Mattarella di grande rilevanza per giornalisti che nel mondo lavorano e muoiono per libertà di tutti”
Fiaccolata di “Libera” in memoria di Pietro Sanua
L’omaggio del neoeletto presidente Mattarella alle Fosse Ardeatine
“L’alleanza tra nazioni e popolo seppe battere l’odio nazista, razzista, antisemita e totalitario di cui questo luogo è simbolo doloroso. La stessa unità in Europa e nel mondo saprà battere chi vuole trascinarci in una nuova stagione di terrore”
Scrivere il futuro
Perché l’Informazione o e’ libera oppure non e’ informazione. E la nostra libertà si fonda, da sempre, sulla autonomia professionale e sulla serenità di poter lavorare senza essere minacciati costantemente
La collaborazione fra il sindacato dei giornalisti e Articolo 21 deve continuare nel segno della libertà
Cari amici di Articolo 21, grazie per l’attenzione che avete riservato al Congresso della Fnsi…
Ucciso anche il secondo reporter Kenji Goto
La speranza di salvare la vita di Kenji Goto è durata purtroppo solo lo spazio di una trattativa impossibile. Il reporter giapponese che dall’Iraq si era spinto in Siria per seguire le tracce di un connazionale rapito
Il nuovo Charlie Hebdo non esce in edicola.
“Niente stop solo una pausa di riflessione”
Questa settimana i francesi non potranno acquistare la nuova edizione di Charlie Hebdo. Nelle edicole troveranno solo e sempre lo stesso numero pubblicato subito dopo l’attentato con la tiratura record di sette milioni di copie. La redazione non ce l’ha fatta a produrne un altro…
Egitto: espulso Greste, ancora in carcere gli altri due giornalisti di Al Jazeera
La scarcerazione e la successiva espulsione verso l’Australia del giornalista di Al Jazeera Peter Greste (nella foto) è un sollievo, anche se non risarcirà un incubo durato oltre un anno.
“Armi, banche e cristiani”. Verona, 3 febbraio 2015
Ucciso Kenji Goto Jogo, il secondo giornalista giapponese ostaggio dell’Isis
“Possibile che non vi state accorgendo di niente?” Reportage su Parigi e gli attentati (1a parte)
Nel ristorante “Chez H’Anna”, al centro del quartiere del Marais, non c’è quasi nessuno. Un cameriere ci spinge dentro, con una cordialità molto affettata…
La “forza tranquilla” di Mattarella
L’elezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella ci conforta. Intanto, si tratta di un gran signore della politica italiana e già questo in una stagione così ineducata pare un regalo dello Spirito Santo…