Grecia, una bella serata per la democrazia
Hanno vinto quelli che vogliono costruire i ponti, hanno perso i costruttori dei muri, gli inquinatori dei pozzi della civile convivenza…
Hanno vinto quelli che vogliono costruire i ponti, hanno perso i costruttori dei muri, gli inquinatori dei pozzi della civile convivenza…
Sarà bene non dimenticare, alla vigilia delle elezioni per il Quirinale, quale accoglienza fu riservata a Roberto Saviano quando, insieme a Fabio Fazio, nel programma “Vieni via con me“…
“Condivideremo onestamente il freddo e il buio e la minestra di piselli e il filo spinato, e forse sapremo anche sopportare insieme ogni cosa”. Con queste parole Etty Hillesum descrive il futuro
Guai a ficcare il naso in terra lucana e tentare di raccontare le nefandezze delle multinazionali del petrolio…
In base agli exit poll Syriza ha il 35,5%-39,5% dei voti a fronte del 23-27% dei partito conservatore Nea Demokratia del premier uscente Antonis Samaras (dati in aggiornamento)
Alle 7 di stamattina si sono aperti 19.449 seggi per le elezioni legislative il cui risultato potrebbe avere cruciali ripercussioni politiche non solo in Grecia ma in Europa…
Possiamo parlare di integrazione dei musulmani in Occidente? Dopo gli ultimi eventi di terrorismo l’allerta nel nostro paese è cresciuta di pari passo con la paura e sembra non volersi fermare.
Grecia al voto, la Caritas Italiana presenta un dossier con dati e testimonianze. La mortalità infantile è aumentata del 43% dall’inizio della crisi. E’ del 336% l’aumento del numero dei bambini abbandonati in 5 anni. In corso la più grande fuga di cervelli della storia