C’è rottura e rottura (I Tg di martedì 20 gennaio)
Il piatto del giorno, sfornato da tutte le cucine, è la annunciatissima rottura nel gruppo del Pd al Senato sull’Italicum. Apertura per tutti, particolarmente “soddisfatta” sui Tg Mediaset…
Il piatto del giorno, sfornato da tutte le cucine, è la annunciatissima rottura nel gruppo del Pd al Senato sull’Italicum. Apertura per tutti, particolarmente “soddisfatta” sui Tg Mediaset…
Charlie Hebdo, la Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) rilascia la sua dichiarazione alla stampa e lancia nuove proposte
Incontro pubblico promosso da Anpi, Cgil, Libera, Libertà e Giustizia e Rete per la Costituzione.
Nel periodo a cavallo tra l’anno vecchio e l’anno nuovo si sono scontrati al cinema due film di genere fantastici, L’hobbit la battaglia delle cinque armate di Peter Jackson e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores…
Dopo i duemila morti in poco più di una settimana ad inizio gennaio, c’è il rapimento in Camerun di 80 persone…
Mohammad e sua moglie vengono dall’Afghanistan, sono arrivati in Europa a piedi, hanno camminato per sei mesi. Li incontro a Patrasso…
Quanta gente ha scoperto il confronto politico sulla Siria grazie a Greta e Vanessa…. Anche nomi illustri della politica e del giornalismo. Destando ovviamente clamore. C’è chi ha dubitato…
Filippo Vendemmiati si definisce un professionista liberato: giornalista Rai da quasi trenta anni, spiega che i suoi documentari sono nati come riscatto rispetto al modo di fare cronaca in Italia. Tutto inizia da…
La violenza e l’esclusione sono alla base dei rapporti nella società e il malato di mente per Franco Basaglia (1924-1980) era vittima della violenza istituzionale
Quasi un anno è trascorso dall’insediamento, il 22 febbraio del 2014, del governo Renzi e dalla nomina di Dario Franceschini a Ministro dei Beni e dell’Attività Culturali e del Turismo.
La Tv ci offre tante notizie di cronaca, ma la violenza commessa sulle donne sembra essere strage silenziosa quotidiana…