Si chiamerà $ilvio la seconda moneta che B vuole far circolare nel Paese.
“Sarà agile, anticipa agli intimi nella sauna della sede di partito, per semplificare le operazioni di frode fiscale, autoriciclaggio e creare una nuova Borsa per la quotazione delle sole aziende con falsi in bilancio e connesse su Fake-book”.
Ma la minoranza dissidente contesta e propone la più popolare €scort, perché deve essere chiaro alla gente che va con tutti e che si mescola con piacere agli euro.
Brunetta dice che sono tutti cretini e che è lui ad avere la soluzione migliore: il Puffo, una banconota piccola ma dal valore enorme, che però si autodistrugge non appena usata per pagare un debito, grazie a nanotecnologie inserite nella filigrana.
Ma il cerchio magico insiste sul Nazareno, una valuta a circolazione occulta, non trasparente e fotosensibile, che si scolora immediatamente a contatto con la luce.
“Troveremo una soluzione che metterà tutti d’accordo” – tranquillizza il portavoce – e i maliziosi pensano subito alle indiscrezioni che circolano sul Dudù, la moneta allo studio nei sotterranei del Palazzo di B da parte di un’equipe guidata dalla fidanzata, programmata – dopo il pagamento – per tornare dal padrone.
Vi terremo aggiornati.
Iscriviti alla Newsletter di Articolo21