Messico: Iacopino (Odg), 102 giornalisti uccisi dal 2000, perché la Camera tace?
“E’ sorprendente che la Camera abbia deciso di rinunciare all’opportunità, offerta da un ordine del giorno del deputato Michele Anzaldi”
“E’ sorprendente che la Camera abbia deciso di rinunciare all’opportunità, offerta da un ordine del giorno del deputato Michele Anzaldi”
Ad aver condannato Veronica, la giovanissima mamma di Loris, anche la folla di coloro che guardano la tv…
Il 19 dicembre è celebrata la Giornata Internazionale del Migrante . Una occasione importante per ricordare e riflettere insieme su un fenomeno ormai strutturale e indispensabile al nostro Paese, ma che ha dimensioni globali e ragioni antiche.
E’ stato giornalista, scrittore, consulente del Comune di Milano e presidente della Ledha-Lega per i diritti delle persone con disabilità
All’alba del 2015, le infezioni nosocomiali rappresentano un fenomeno ancora tristemente frequente che provoca ogni anno nel nostro Paese almeno 7000 vittime. Sono cifre da guerra civile.
Oggi si è svolta innanzi la decima sezione del Tribunale di Roma l’arringa dell’avvocato Giosuè Bruno Naso, storico difensore di Massimo Carminati. Naso ha ironicamente affermato che il giornalista dovrebbe essere chiamato “DeLirio” Abbate…
A causa di un errore banale, Andrea Signorelli, giovane giornalista freelance, deve pagare 8000 euro ad un noto politico. Ecco la sua storia e il crowdfounding organizzato dalla sua redazione per sostenere il giornalista e la libertà di informazione
Aderiscono: Associazione per la democrazia Costituzionale, i Comitati Dossetti, La rete per la Costituzione, Articolo21, Magistratura democratica, Iniziativa 21 giugno (Lib Lab), l’Associazione Giuristi democratici, l’Ars, il Manifesto in rete, “Agire politicamente”…