A Rivergaro (Piacenza) i funerali del giornalista Camillo Galba della Giunta Fnsi. Franco Siddi: “ha sempre offerto il suo contributo prezioso d’impegno sindacale e di pensiero”
“Limbo”, storie all’interno dei CIE. Mercoledì 27 agosto, Rai3
Mediterraneo, un’ecatombe senza fine
Lazio, informazione e mafie: un “cono d’ombra” sulle notizie del sud Pontino
Riforma scuola: Rete studenti, “non vediamo alcuna apertura del Ministro Giannini ad un dialogo con gli studenti
“Apprendiamo tramite stampa che ieri al Meeting di Comunione e Liberazione è intervenuta il Ministro Giannini parlando del provvedimento scuola che verrà presentato questo venerdì al Consiglio dei Ministri. Dalle dichiarazioni della Ministro, però, non vediamo particolari sorprese sulle…
Decapitazione Foley, qualche dubbio sull’autenticità del video
“Gli Stati Uniti hanno storicamente colpe gravi rispetto all’ascesa del terrorismo islamista, fin dai tempi dell’occupazione sovietica dell’Afghanistan e dell’aiuto ai mujahiddin che li combattevano (lì cominciò ad imporsi un certo Bin Laden). Così come catastrofica nei suoi effetti fu l’invasione dell’Iraq contro Saddam di Bush e Blair vent’anni dopo, oltre ad essere una guerra ingiusta. Ma per favore, basta con le bufale controfattuali sull’America che si fece da sola gli attacchi dell’11 settembre e -ultima sfornata – sul capo dell’Isis agente della Cia o del Mossad…
Duemila morti, il bilancio della fuga
Cappellano Seminara, “il re” è rinviato a giudizio dalla procura di Roma
Ronaldo chi? L’altro modo di Enzo Baldoni per raccontare le guerre
Sono i giorni più feroci della crisi di Timor Est: milizie e soldati indonesiani uccidono a colpi di machete, uomini, donne e bambini. Enzo Baldoni riesce a raggiungere il bunker che ospita Xanana Gusmao, leader del Fronte di liberazione di Timor Est, 16 anni di guerriglia nella giungla e otto di…
Baldoni non piaceva agli ipocriti, a quelli che scrivono a tariffa
“Per capirmi è necessaria la curiosità di Ulisse di viaggiare in solitaria vedendo il mondo per esistere…”. In queste parole c’è l’essenza di Enzo Baldoni, viaggiatore e cronista curioso ammazzato in Iraq il 26 agosto del 2004 (ma sulla data..