BASTA VIOLENZA SULLE DONNE - 25 NOVEMBRE TUTTI I GIORNI

Mafia: Art.21, “scorta mediatica” per Don Ciotti minacciato di morte

“Totò Riina dal carcere di Opera ha fatto sapere che Don Ciotti non gli piace e che avrebbe potuto fare la fine di Don Puglisi. La notizia non sorprende perché la mafia non sopporta chi la contrasta non a colpi di retorica, ma con azioni quotidiane a tutela dello stato di diritto e del principio di legalità. Articolo 21 – affermano in una nota il direttore…

“1893. L’inchiesta”. Di Nella Condorelli. Un film  e una doppia  inchiesta nel 120.mo anniversario dei Fasci Siciliani dei Lavoratori

In uscita a settembre, con l’anteprima a Palermo, il docufilm “1893. L’inchiesta”, viaggio cinematografico in una pagina dimenticata della storia italiana del XIX.mo secolo: la protesta del movimento dei Fasci Siciliani dei Lavoratori. Realizzato con la collaborazione del Mibac – Mise – Assessorato al Turismo…

Azerbaigian, aggredito Ilgar Nasibov giornalista che si occupa di diritti umani

Article 19, Reporter sans frontiéres e altre organizzazioni per la libertà di stampa hanno sollecitato le autorità dell’Azerbaigian a indagare sulla brutale aggressione subita una settimana fa dal giornalista Ilgar Nasibov, ad assicurare i responsabili alla giustizia e a porre fine al clima d’intimidazione che impedisce ai difensori dei diritti umani…